top of page

Come scrivere una lettera di presentazione per lavoro

Come scrivere una lettera di presentazione? Leggi questo articolo fino alla fine per scoprire come avere successo nella ricerca del lavoro grazie ad una buona lettera di accompagnamento cv.

Oggi giorno sempre più persone sono alla ricerca di un lavoro, di conseguenza presentare un candidatura perfetta è fondamentale se si vuole vincere sulla concorrenza. Quando si invia il curriculum in risposta ad una offerta di lavoro o per una candidatura spontanea bisogna sempre utilizzare una lettera di presentazione.

Scrivere una lettera di presentazione adeguata è molto importante in quanto è in grado di influenzare notevolmente le probabilità di farsi assumere. Scrivere una lettera motivazionale nel modo corretto cattura l'attenzione del datore di lavoro che vi convocherà per un colloquio conoscitivo. Nella lettera non bisogna riscrivere quello che è già scritto nel curriculum ma semplicemente esaltarle.

Cosa scrivere in una lettera di presentazione

 

La lettera di presentazione deve essere divisa in tre paragrafi:

  • chi sono e perchè sto inviando la candidatura;

  • perchè l'azienda dovrebbe scegliermi; scrivere le motivazioni per il quale avete scelto quella offerta di lavoro e quell'azienda. Gli obiettivi professionali che ci poniamo a breve e a medio-lungo termine. Qualità e punti di forza: come stage e tirocini, esperienze di lavoro, esperienze all'estero e la conoscenza (certificata) di più lingue.

  • ringraziamenti e saluti.

 

Molti ci scrivono chiedendoci come scrivere una lettera di presentazione. Il nostro consiglio è quello di scrivere una lettera sintetica e esplicativa, parla sempre in prima persona e mai in terza persona. Da evitare tutti i tipi di errori ortografici, di battitura e grammaticali. Inserire sempre l'autorizzazione al trattamento dei propri dati personali. Adesso che sapete come fare una lettera di presentazione non ci resta che augurarvi un in bocca al lupo.

Guadagnare con le azioni ENI quando si è disoccupati

 

Non riesci a trovare un lavoro per colpa della crisi economica? Sapevi che comprare azioni ENI quando si è disoccupati è un buon metodo per guadagnare soldi onestamente? Per sapere quando è il momento giusto per vendere e comprare, bisogna seguire le quotazioni delle azioni ENI in tempo reale.

Il mercato azionario di questi titoli ENI è ancora molto solido e per farsene un’idea concreta è sufficiente controllare il valore delle azioni ENI.

Come investire sulle azioni ENI?

Per investire sulle azioni ENI è necessario rivolgersi buon broker Forex e comprare le posizione sui CFD da lui proposte. In questo modo guadagnerete denaro tanto al rialzo che al ribasso.

bottom of page